La sostenibilità non è mai solo un punto d’arrivo. È piuttosto un percorso circolare che si rinnova ogni anno, attraverso buone scelte e buone pratiche, ma soprattutto con la consapevolezza che possiamo e dobbiamo migliorare, sempre.
Questo impegno si rinnova, con la pubblicazione della nuova Relazione di Impatto di Nowastec. Un documento programmatico che celebra i risultati raggiunti nel 2024 ma getta anche le basi per il presente e per il futuro, mettendo in luce il nostro piano d’azione per crescere nel rispetto dell’ambiente e delle persone che hanno scelto di far parte del mondo Nowastec.
Dall’abbattimento delle impronte di carbonio grazie a CuppyClean, il sistema di lavaggio automatico delle tazzine che sta rivoluzionando le abitudini della pausa caffè in ufficio, alle azioni introdotte per coinvolgere nuovi enti no profit con cui creare una rete virtuosa. Questo Report parla di risultati, di idee, di numeri, ma anche di valori, di impegno, di un’intesa vincente di tutto il team.
“Nowastec è una start-up innovativa, ma prima di tutto è una Società Benefit. La visione di un futuro condiviso e positivo per tutti è parte fondante delle nostre radici e della nostra promessa di immaginare soluzioni per rigenerare il domani. La volontà di condividere in modo trasparente la strada percorsa – con il nostro Report di Sostenibilità 2024 – è un gesto di responsabilità e rispetto per gli stakeholder e per chi si è affidato al nostro prodotto in questi intensi ed emozionanti due anni di vita. Orgogliosi di dove siamo arrivati oggi. Ancora di più di dove saremo domani.”
Oscar Da Re, AD di Nowastec Srl.
Scarica la Relazione d’Impatto 2024