Dall’esperienza
alla visione green:
così nasce Nowastec.

Una start-up con 40 anni di esperienza

Tutto inizia all’interno di Lamec Cablaggi, un’azienda con quattro decenni di esperienza nella subfornitura elettromeccanica.

2020: l’intuizione

Nel contesto di una crescente attenzione alla sostenibilità ambientale, Oscar Da Re, CEO di Lamec, riconosce l’urgenza di ridurre l’uso dei bicchieri monouso negli uffici. Questa intuizione lo spinge a una nuova sfida imprenditoriale, dedicata a soluzioni eco-friendly per gli ambienti di lavoro.

Gli anni di investimento in ricerca e sviluppo.

Lamec investe risorse significative in ricerca e sviluppo, con l’obiettivo di creare un’alternativa sostenibile ai bicchieri usa e getta. Questo impegno porta nel 2022 alla realizzazione del prototipo Cuppy Clean.

2023: la nascita di NOWASTEC

La divisione ricerca e sviluppo si separa da Lamec Cablaggi e dà vita a NOWASTEC Srl SB. Come Società Benefit, NOWASTEC si distingue per la sua missione focalizzata sulla sostenibilità e sull’innovazione per l’economia circolare, emergendo come brand precursore nel proprio settore.

Creiamo valore per le persone
e il pianeta.

In NOWASTEC, siamo orgogliosi di essere una Società Benefit. Questo significa che non puntiamo solo al profitto, come ogni impresa, ma anche a creare un impatto positivo per le persone e il pianeta. Dal primo giorno abbiamo scelto un modello costitutivo che, per statuto, mette al centro la sostenibilità e il benessere collettivo. Ogni nostra decisione è pensata per generare valore condiviso, misurando costantemente l’impatto delle nostre attività e lavorando per un futuro migliore, per la nostra comunità e per l’ambiente.

La nostra missione è ambiziosa: essere protagonisti nell’innovazione per l’economia circolare, eliminando gli sprechi, riducendo il consumo di risorse e aiutando le imprese a diventare più sostenibili. Grazie a tecnologie d’avanguardia e a un impegno costante per la sostenibilità, vogliamo trasformare i nostri comportamenti, a partire dagli ambienti di lavoro, per ridurre l’impronta ecologica e dimostrare che un mondo senza sprechi non è solo una speranza, ma una realtà raggiungibile che porta beneficio a tutti. Perché il pianeta, e noi stessi, meritiamo di più.

Alla guida del
cambiamento “zero sprechi”.

Valori e impegno:
l’anima di Nowastec.

Accanto allo scopo della nostra azienda abbiamo individuato i cinque valori chiave che vogliamo siano presenti nel nostro modello di business, dal rapporto con i fornitori, all’etica aziendale, fino alle relazioni con i nostri clienti.

Fiducia

Costruiamo relazioni solide basate sulla fiducia reciproca per realizzare progetti condivisi con successo.

Rispetto


Valorizziamo le diversità di ognuno per massimizzare il contributo di tutti.

Emozione

Creiamo progetti che ispirano ed emozionano.

Soddisfazione comune

Il successo personale e collettivo alimenta la nostra passione e determinazione.

Creatività


L’innovazione nasce dalla creatività, guidandoci verso nuove soluzioni e idee.